È in uscita a inizio luglio “Gli amici di un viaggio lungo sessant’anni”, un volume celebrativo di Zagorianità per i sessant’anni dello Spirito con la Scure.
In dirittura d’arrivo un volume celebrativo per i sessant’anni di Zagor edito da Zagorianità la rivista.
Per richiederne o prenotarne una copia da ora scriveteci a zagorianit@libero.it o contattateci al 329/3041924 (anche e soprattutto su Whatsapp).
USCITA PREVISTA: prima settimana di luglio
PAGINE: 380
FORMATO: 17 X 24 a colori
COPERTINA: Joevito Nuccio
COLORAZIONE COPERTINA: Branislav Kerac
RILEGATURA: brossura fresata copertina plastificata 350 gr.
Per festeggiare a modo nostro l’imminente sessantennale di Zagor, abbiamo deciso di raccogliere in un volume di 380 pagine a colori, 310 personaggi della saga di Zagor, dal 1961 a oggi, prendendone cinque per ogni anno, selezionando i più rappresentativi e mostrandoli in delle schede sul modello di quelle che uscivano in appendice agli albi della ristampa TuttoZagor, con nome del personaggio in basso, sottotitolo, una sintetica descrizione e l’immagine a figura intera a colori racchiusa in una cornice. Un modo per celebrare degnamente tutto l’universo zagoriano ripercorrendo i personaggi da James Regan e Kanoxen fino a Starkad, passando per tutti i nemici importanti, gli amici storici e le macchiette dell’universo zagoriano. A corredare il volume anche una cronologia completa dei 310 personaggi selezionati e una rassegna dei fatti più importanti di attualità, cronaca, sport, musica e cinema che hanno caratterizzato ogni anno. Sarà come sfogliarsi un album dei fotoricordi, ripercorrendo tutti gli amici che ci hanno tenuto compagnai nei sessant’anni zagoriani accompagnandoli con alcuni ricordi inerenti fatti storici di attualità e una completa cronologia dei personaggi.